top of page
  • Roberta

Ogni inizio segna una fine e ogni fine segna un inizio!



Se ci penso è proprio così!

Quando presi studio, fu l'inizio di una nuova avventura, l'impegno per una promessa fatta, e, un mettere punto a un capitolo lungo troppe pagine, facendo tacere paure inibitorie e pensieri sabotatori.

Tanta "responsabilità" nell'accogliere e aprire la stanza a chi decide di "affidarsi" a me, ma forse tanta o meglio troppa quella "sprecata" dietro un alibi imprigionante e abbindolatore, con il quale per troppo anni ho camminato a braccetto.

Si aspetta di essere pronti. Ma forse "pronti" non lo si "è" mai.

Si può imparare a "sentirsi" pronti.

E io a un certo punto, mi ci son sentita. Come se dentro di me, sgomitando, si facesse spazio una vocina vogliosa di rivincite e attenzioni.

Tu ce la puoi fare!

E così ci ho creduto.

E mentre acquistavo quello che era l'arredamento essenziale per il mio studio perché potessi personalizzarlo e renderlo accogliente, nel carrello questo baule.

È li che ho riposto quei pensieri e quelle paure che mi hanno fatto viaggiare con il freno a mano tirato. Sono li e sono "contenute".

Cosi ho potuto andare!

Quel baule è ai piedi della mia scrivania e contiene tutto quello che, una volta usciti dal mio studio, non si vuole più portare via.

Cio di cui ci si vuole liberare.

Mi riferisco al:

"Mi sento come alleggerita da un peso".

Che a fine seduta mi fa pensare a quanto mi piaccia "andare" senza quel freno a mano tirato!

Anche se forse, in questo caso, si addice di più chiamarlo con il suo nome ufficiale, freno di stazionamento.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page