top of page
Roberta

Maria, Madre dei Tempi

Non so se Maria abbia partorito con fatica o con "dolore", così come ci han fatto credere dovesse essere! Di certo il suo e stato un lungo e doloroso travaglio, iniziato ben prima della nascita di Gesù e sicuramente non terminato con essa.

Maria, sei stata scelta per compiere la volontà di un Dio che in effetti non ti ha resa poi così diversa da tante madri. In te, la donna spaventata non pronta per accogliere nuova vita in sé, la madre criticata, giudicata, abbandonata. In te la forza per sostenere un padre non generativo, che poco ha contato poi, perché quel figlio lo ha amato fino alla fine dei suoi giorni. In te la madre che, contro ogni legge naturale, ha visto suo figlio soffrire, si è piegata a terra, con lacrime di sangue e priva di forze, lo ha visto morire.

Ora mentre guardo questa immagine, ancor più penso a te come la madre dei tempi, di tutti tempi, che dopo aver messo e dato al mondo la "sua creatura" ha bisogno di riposare tra braccia amorevoli e sicure, prendersi un tempo, starci dentro e affrontare ciò che la vita ha in serbo per lei.

Buona Vigilia di Natale!



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page